Home » COSA SERVE PER NOLEGGIARE

COSA SERVE PER NOLEGGIARE

PATENTE E CARTA D'IDENTITA'

PATENTE E CARTA D'IDENTITA' - Go! ® Noleggio

PATENTE 

Per noleggiare occorre essere in possesso di una patente in corso di valdità e leggibile in ogni sua parte da almeni 3 anni e con una scadenza almeno 15 giorni successivi alla data di fine noleggio.  Patenti rilasciate da paesi EU o SEE sono equiparati a quelli Italiani e per tanto validi a tutti gli effetti. Clienti che invece hanno patenti extra UE o SEE e che hanno la residenza in Italia da almeno 1 anno dovranno obbligatoriamente esibire o la patente Italiana convertita oppure documentazione che attesta la conversione in corso.  Maggiore informazioni posso essere riperite cliccando sul seguente link: http://www.aci.it/i-servizi/normative/le-principali-sanzioni/art-135-circolazione-con-patente-estera.html 

CARTA D'IDENTITA'

Dato che le nuove patenti non recano più i dati di residenza,è necessaria anche  la carta d'identità in corso di validità.

PARTITA IVA / CODICE FISCALE/CODICE UNIVOCO SDI O PEC

Per l'emissione della fattura è necessario il codice fiscale e/o Partita Iva, nonche  codice univoco e/o pec per le aziende.

agg 12 2021

CARTA DI CREDITO / DEBITO

CARTA DI CREDITO / DEBITO - Go! ® Noleggio

Per noleggiare è necessario avere una carta di credito o di debito !

CARTE DI CREDITO 

Sono accettate tutte le carte di credito con numeri a rilievo, con eccezione  di  quelle elencate nel paragrafo "CARTE NON ACCETTATE"

CARTE DI DEBITO

Le carte di debito accettate devono essere ESCLUSIVAMENTE "nominative" riportando nome e cognome del titolare, 16 numeri ed essere dei circuiti Mastercard o Visa. 

CARTE NON ACCETTATE: Prepagate, ricaricabili, elettroniche, e/o con la scritto "ELECTRON",  "ELECTRONIC USE ONLY" oppure recanti la scritta IBAN, BANCOMAT, PAGO BANCOMAT, POSTAMAT, MAESTRO, VIA BUY, HYPE, SOLDO, N24 ed altre carte che l'agenzia possa ritenare NON CONFORME per essere pre autorizzata.

Qualora il cliente  non possedesse una carta di credito o di debito propria, può utilizzare quella di una terza persona il quale dovrà risultare come contraente del contratto di noleggio. 

 

ASSEGNI CIRCOLARI

In via del tutto eccezionale ed a completa discrezione dell'agenzia, è possibile utilizzare a titolo di garanzia un assegno circolare dell'importo di €2500,00 che dovrà essere depositato in originale al momento della prenotazione e comunque almeno 5gg lavorativi prima del noleggio. Entro 5gg lavorativi  dalla riconsegna del veicolo ed a chiusura check list effettuata ed ispezione della qualità del carburante rifornito nonche check completo delle parte meccaniche, l'assegno verrà poi restituito. IN NESSUN CASO POSSONO ESSERE ACCETTATI ASSEGNI DI CONTO CORRENTE.

 

BONIFICO A SALDO NOLEGGIO 

Nel caso di pagamento con bonifico, la somma bloccata sulla carta di credito/debito in pre autorizzazione verrà stornata soltanto al momento del effettivo accredito del saldo. Qualora dopo 3 (tre) giorni lavorativi non ci fosse stato alcun accredito, il saldo dovuto verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito/debito usata per il noleggio. Bonifici arrivati dopo tale data verranno riaccreditati all'ordinante addebitando eventuali spese bancarie sostenute da Go Noleggio.  

NON E' POSSIBILE ACCETTARE BONIFICI A TITOLO DI GARANZIA IN SOSTITUZIONE DI PRE AUTORIZZAZIONE SU CARTE DI CREDITO/DEBITO.

NB: Prenotazioni si devono ritenere confermate UNICAMENTE a PRE AUTORIZZAZIONE avvenuta su carta di Credito/Debito o all'avvenuto deposito di un assegno circolare intestato a GO SAS.

agg.04 2023

PRE AUTORIZZAZIONI

PRE AUTORIZZAZIONI - Go! ® Noleggio

Al momento della prenotazione, o del ritiro del veicolo,  verrà "bloccata" un minimo di €500,00 sulla carta di credito/debito   Nel caso di noleggi oltre la settimana, di lungo chilometraggio o di più mezzi, può essere necessario chiedere pre autorizzazioni su più carte. 

NB: Vi preghiamo verificare che sulla vostra carta ci siano fondi sufficenti per la pre autorizzazione.   

Riicordiamo che è obbligatorio esibere, in originale, al momento della firma del contratto, la stessa carta di credito/debito usata per la prenotazione. Pena l'impossibilità di proseguire con il noleggio con eventuali addebiti di penali previsti

 

STORNO PRE AUTORIZZAZIONI

Lo storno della pre autorizzazione, normalmente effettuata entro le 24 ore dalla chiusura del noleggio, (soprattutto le pre autorizzazioni sulle carte di debito) potrebbe non corrispondere ad un immediato re-integro della disponibilità sulla propria carta a causa accordi interbancari tra Nexi e i vari istituti di credito.

Una volta stornata la cifra pre-autorizzata, la Go Noleggio non ha nè obblighi legali nè può intervenire in alcun modo per problematiche di questo genere. Pertanto, per ovviare ad ogni possibile equivoco vi preghiamo di contattare direttamente il Customer Care dell'emittente della vostra carta (normalmente il numero è sul retro) per chiarimenti sui tempi di re-integro della disponibilità una volta eseguito lo storno.

La Go! resta comunque disponibile, in qualsiasi momento, a fornire copie di ogni operazione di addebito e/o pre autorizzazione effettuata sulla vostra carta, rammentando che i codici autorizzativi, la data, l'ora e la cifra pre autorizzata sono sempre riportati sul contratto di noleggio nella riga "pre autorizzazione".

 AGG 04.2023