Go! ® Noleggio Etica e Trasparenza !Messaggia su WhatsApp CHIAMA
Home » COSA SERVE PER NOLEGGIARE

COSA SERVE PER NOLEGGIARE

DOCUMENTI E CARTE DI CREDITO

DOCUMENTI E CARTE DI CREDITO - Go! ® Noleggio

PATENTE DI GUIDA

CARTA IDENTITA'

CODICE FISCALE O PARTITA IVA

CODICE UNIVOCO SE AZIENDA

CARTA DI CREDITO / DEBITO

 

PATENTI

  • La patente dev'essere leggibile in ogni sua parte,essere stata conseguita da almeno 3 anni e deve avere una scadenza di almeno 15 giorni oltre la data di rientro programmato del noleggio.
  • Patenti rilasciate da paesi UE o SEE sono equiparati a quelli Italiani e per tanto validi a tutti gli effetti.  ATTENZIONE: E' Obbligatoria la conversione se si è residenti in Italia da più di 2 anni (art.136 bis CDS).
  • Patenti rilasciate da paesi EXTRA UE o SEE devano essere accompagnate da un permesso internazionale (art. 135 CDS).  ATTENZIONE: E' Obbligatoria la conversione se si è residenti in Italia da più di 1 anno (art.136 CDS).

 

 

 

CARTE DI CREDITO 

 Per noleggiare è necessario avere una carta di credito o di debito ! 

 

Sono accettate tutte le carte di credito con numeri a rilievo, con eccezione  di  quelle elencate nel paragrafo "CARTE NON ACCETTATE"

 

CARTE DI DEBITO

Le carte di debito accettate devono essere ESCLUSIVAMENTE "nominative" con il nome e cognome del titolare, 16 numeri ed essere dei circuiti Mastercard o Visa

 

CARTE NON ACCETTATE

  • Prepagate e/o ricaricabili
  • elettroniche, e/o con la scritto "ELECTRON" o "ELECTRONIC USE ONLY"
  • BANCOMAT, PAGO BANCOMAT, POSTAMAT, MAESTRO oppure recanti la scritta IBAN
  • VIA BUY, HYPE, SOLDO, N24, N26
  • altre carte che l'agenzia possa ritenare NON CONFORME per essere pre autorizzata.

Qualora il cliente  non possedesse una carta di credito o di debito propria, può utilizzare quella di una terza persona il quale dovrà risultare come contraente del contratto di noleggio. 

 

 

BONIFICO A SALDO NOLEGGIO 

Nel caso di pagamento con bonifico, la somma bloccata sulla carta di credito/debito in pre autorizzazione verrà stornata soltanto al momento del effettivo accredito del saldo. Qualora dopo 3 (tre) giorni lavorativi non ci fosse stato alcun accredito, il saldo dovuto verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito/debito usata per il noleggio. Bonifici arrivati dopo tale data verranno riaccreditati all'ordinante addebitando eventuali spese bancarie sostenute da Go Noleggio.  

NON E' POSSIBILE ACCETTARE BONIFICI A TITOLO DI GARANZIA IN SOSTITUZIONE DI PRE AUTORIZZAZIONE SU CARTE DI CREDITO/DEBITO.

 

NB: Prenotazioni si devono ritenere confermate UNICAMENTE a PRE AUTORIZZAZIONE avvenuta su carta di Credito/Debito.

 

 

PRE AUTORIZZAZIONI 

Al momento della prenotazione o del ritiro del veicolo, verrà "bloccata" un minimo di €800,00 sulla carta di credito/debito.  Nel caso di noleggi oltre la settimana, di lungo chilometraggio o di più mezzi, può essere necessario chiedere pre autorizzazioni su più carte. 

NB: Vi preghiamo verificare che sulla vostra carta ci siano fondi sufficenti per la pre autorizzazione.   

 

Ricordiamo che è obbligatorio esibere, in originale, al momento della firma del contratto, la stessa carta di credito/debito usata per la prenotazione. Pena l'impossibilità di proseguire con il noleggio con eventuali addebiti di penali previsti. 

 

STORNO PRE AUTORIZZAZIONI

Lo storno della pre autorizzazione, che verrà effettuata entro le 24 ore dalla chiusura del noleggio, potrebbe non corrispondere ad un immediato re-integro della disponibilità sulla propria carta (soprattutto le pre autorizzazioni  sulle carte di debito) a causa accordi interbancari tra Nexi e i vari istituti di credito.

Una volta stornata la cifra pre-autorizzata o comunque dopo aver effetuato la chiusra della pre autorizzazione, la Go! Noleggio non ha nè obblighi legali nè può intervenire in alcun modo per problematiche di questo genere. Pertanto, per ovviare ad ogni possibile equivoco vi preghiamo contattare direttamente il Customer Care dell'emittente della vostra carta (normalmente il numero è sul retro) per chiarimenti sui tempi di re-integro della disponibilità una volta eseguito lo storno.

La Go! resta comunque disponibile, in qualsiasi momento, a fornire copie di ogni operazione di addebito e/o pre autorizzazione effettuata sulla vostra carta, rammentando che i codici autorizzativi, la data, l'ora e la cifra pre autorizzata sono sempre riportati sul contratto di noleggio nella riga "pre autorizzazione".

AGG 03.2024